Panzerotti

08.11.2018

Mettere nel boccale il latte, l'acqua, lo zucchero e il lievito, 1 min vel 2.

Bretzel

08.11.2018

Mettere nel boccale la farina, l'acqua, lo zucchero, il lievito, il sale, il burro e i cubetti di ghiaccio, lavorare 30 sec. vel.10

Ho impastato il tutto con il bimby ma comunque si può usare anche una planetaria o le nostre mani, il procedimento è quasi simile: acqua tiepida,zucchero lievito, aggiungiamo la farina (io ho usato la farina Caputo, davvero ottima!), il sale e impastiamo.

Per prima cosa preparare la crema. Dopo aver messo la ricotta a scolare dall'acqua in eccesso, ridurre a crema la stessa e unire lo zucchero a velo, nel frattempo montare la panna fresca e unire al composto di ricotta. Ottenere una crema liscia ed omogenea. Far riposare in frigorifero.

Prepariamo la pasta mischiando in una ciotola tutti gli ingredienti, impastiamo con le mani. L'impasto dovrà risultare liscio ed omogeneo.

Nel boccale inserire tutti gli ingredienti e impastare a vel. SPIGA per 1 minuto.

Sofficini

08.11.2018

Nel boccale mettere il latte, il burro e il sale per 5 min. 90 gradi velocità 2.

Prendiamo due orate già pulite, con ancora la testa, inseriamo all'interno del pesce un pò di prezzemolo e un pò di aglio.

Acquisti consigliati su Amazon:

© 2019 Passione Bimby | Le ricette di Denise. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia